mercoledì 22 agosto 2007

Se Google Earth guarda in alto...

Molto interessante la novità di Google Earth, come appare oggi sul blog del famoso programma. Da ora infatti si può osservare, non solo il nostro pianeta, ma anche ... il cielo sopra di esso! Gli screenshot presentati dal team sembrano decisamente "appetitosi": anche la consistenza del database su cui si appoggia il programma sembra di tutto rispetto: 100 milioni di singole stelle e 200 milioni di galassie! Dietro tali numeri c'e' un bel pò di scienza (e strumentazione) importante: dalla Sloan Digital Sky Survey, al Palomar Observatory at the California Institute of Technology, non trascurando ovviamente l' Hubble Telescope.

Un altro bell'esempio di come alla fine (e meno male) la scienza e i suoi risultati possono venire fruiti da un pubblico ben più largo della ristretta cerchia degli "esperti"...!



Credits: Google Lat Long Blog



Today, I'm excited to announce we are launching Sky in Google Earth. You can now explore the universe from the comfort of your chair. Zoom in to distant galaxies hundreds of millions of light years away, explore the constellations, see the planets in motion, witness a supernova explosion; it's like having a giant, virtual telescope at your command -- your own personal planetarium!
Google LatLong: Sky: The final frontier

Blogged with Flock

Nessun commento:

Posta un commento

commenta!