mercoledì 3 dicembre 2008

Al via la "YouTube Symphony Orchestra"

YouTube Symphony Orchestra: la prima orchestra online del mondo: "Il nuovo, ambizioso progetto di YouTube apre la community video al mondo della musica classica e lo fa con un’iniziativa senza precedenti, che prevede la creazione della prima orchestra online del mondo."

Da appassionato di musica classica, leggo con un innegabile interesse questo per me inaspettato annuncio di una sezione "classica" del gettonatissimo YouTube. A botta calda, direi che sì, mi piace questo tentativo di allargare la prospettiva su qualcosa di particolare per un sito la cui parte musicale si appoggia- per ora - molto sui classici "video".




Apprendo anche leggendo il post su Google Italia Blog che è stata composta nientemeno che la prima composizione per Youtube: per non parlare della neonata YouTube Symphony Orchestra (non è uno scherzo, basta guardare i partner eccellenti di cui si può già fregiare!).

Che dire, speriamo che davvero ne provengano note interessanti... e chissà che la diffusione della classica non ne possa in qualche modo beneficiare... :)

Nessun commento:

Posta un commento

commenta!